Saluti istituzionali

 


Roberto Mogranzini – CEO Accademia Internazionale di Scacchi 

 

Come organizzatore è per me un onore e un piacere mettermi a disposizione dei giovanissimi che si avvicinano alla disciplina degli scacchi.

Questo sport negli ultimi anni sta guadagnando popolarità tra i più giovani riempiendo di orgoglio chi come me ha iniziato a giocare proprio tra i banchi di scuola, ma soprattutto è fondamentale sottolineare come la collaborazione tra la FSI e il MIUR stia permettendo la promozione e la divulgazione di uno degli sport più avvincenti al mondo.

A tutti coloro che si impegnano per promuovere gli scacchi va il mio più sentito ringraziamento e ai ragazzi che partecipano voglio augurare un in bocca al lupo.


Gianpietro Pagnoncelli – Presidente FSI 

 

Il Trofeo Scacchi Scuola, con la sua nuova denominazione,  si innesta su una lunga tradizione e conferma ancora una volta il concreto rapporto di collaborazione tra il MIUR e la Federazione Scacchistica Italiana.

Questo importante evento, ospitato questa volta dalla cittadina di Montesilvano, va oltre il lato agonistico, anche se è facile prevedere che tra i giocatori ci siano molti dei nostri campioni di domani. Rafforza infatti lo spirito di squadra e dà l’opportunità a studenti provenienti da tutte le parti d’Italia di ritrovarsi uniti dalla stessa passione e dai valori di rispetto e di sana competitività.

Sono lieto pertanto dare il mio più caloroso benvenuto agli insegnanti, ai genitori e ai giovani scacchisti che si affronteranno nelle finali del Trofeo.

E colgo l’occasione per indirizzare un saluto pure agli organizzatori, certo della professionalità con la quale sapranno realizzare un evento che riveste una fondamentale importanza per la Federazione e per l’accoglienza che sicuramente sapranno riservare a tutti i graditi ospiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *